Immergi i piedi nell’aceto una volta alla settimana e vedrai come tutti i tuoi problemi di salute scompariranno (1 / 3)

Immergi i piedi nell’aceto una volta alla settimana e vedrai come tutti i tuoi problemi di salute scompariranno

L’aceto di mele contiene composti biologicamente attivi che distruggono batteri e germi. Pertanto, è uno dei rimedi naturali più efficaci per numerosi problemi di salute. Elimina il cattivo odore, cura le infezioni fungine, ammorbidisce la pelle, migliora la qualità della pelle e dei capelli, combatte la forfora e molto altro. Inoltre, è molto semplice e facile da usare.

Ad esempio, nel caso di calli, puoi immergere i piedi in una miscela di parti uguali di acqua e aceto di mele per 45 minuti. Dopo puoi utilizzare una pietra pomice per esfoliarli. Tutto quello che devi fare è immergere i tuoi piedi nell’aceto una volta alla settimana e raccoglierai i suoi

innumerevoli benefici. L’aceto è un antico rimedio popolare, ed è stato usato per vari usi domestici e di cucina.

I bagni con l’aceto sono stati praticati per secoli come un modo per perdere peso in modo naturale, alleviare problemi digestivi, trattare problemi respiratori e migliorare la qualità della pelle. L’aceto ha numerosi benefici per la salute, dall’alleviare i sintomi del comune raffreddore ad eliminare il singhiozzo. Inoltre, molte persone utilizzano l’aceto per il colesterolo alto, i problemi cardiaci, il cancro, il diabete e tanto altro.

L’aceto non filtrato possiede filamenti di batteri molto benefici, proteine ed enzimi che danno all’aceto quell’aspetto torbido.

Questo potente liquido possiede 3 calorie per cucchiaio, non ci sono molti minerali o vitamine nell’aceto ma possiede una piccola quantità di potassio, alcuni antiossidanti e amminoacidi.

L’aceto può aiutare a uccidere gli agenti patogeni, compresi i batteri nocivi. E’ tradizionalmente usato per disinfettare e pulire, trattare infezioni dell’orecchio, verruche, pidocchi e funghi delle unghie.

È possibile ottenere i massimi benefici dall’aceto immergendo i piedi in una miscela con acqua ed in quantità uguali.

Poiché è consigliabile bagnare i piedi per circa quarantacinque minuti nella miscela, è una buona idea mescolare l’aceto con acqua tiepida. Usa una pietra pomice per esfoliare i tuoi piedi. Ammorbidisce la pelle ed elimina tutti i calli dai tuoi piedi.