Immagini che descrivono quanto l’infanzia si è evoluta nell’ultimo paio di decenni (2 di 2)

Immagini che descrivono quanto l’infanzia si è evoluta nell’ultimo paio di decenni

Attività scolastica

Nell’infanzia dei primi giorni un bambino parlava di come si assicurava un grado A e raccontava felicemente ai suoi genitori i loro diversi risultati curricolari. Al giorno d’oggi, se un genitore chiede ai propri figli come è stata la loro giornata a scuola, il bambino non menziona i voti o l’argomento, piuttosto che sarebbe disposto a condividere i loro eroismi sui social media con i loro genitori.

Disagio infantile

Era il ‘slinky’ che se aggrovigliato una volta sarebbe stata una cosa fastidiosa da districare.

Immagini che descrivono quanto l’infanzia si è evoluta nell’ultimo paio di decenni

Al giorno d’oggi gli slinkies vengono sostituiti con i cavi delle cuffie che impiegano un’eternità per essere districati.

Comunicazione

L’infanzia di pochi anni fa improvvisava i dispositivi legando una corda a un bicchiere di plastica per imitare la comunicazione a lunga distanza. Oggigiorno ci sono diverse opzioni a disposizione di un bambino per collegarsi con gli amici, che si tratti di messaggistica telefonica, social media o piattaforme di gioco online. I bambini di oggi sono le vittime della moda. Diamo sempre più importanza ai vestiti piuttosto che alla costruzione della personalità.

Immagini che descrivono quanto l’infanzia si è evoluta nell’ultimo paio di decenni

Invece di insegnare ad accettare come sono, non impediamo loro di utilizzare i materiali per il trucco per migliorare il loro aspetto che non solo uccide la loro bellezza naturale ma anche l’autostima. Seguire le ultime tendenze  della moda con l’aiuto di spot televisivi, stravaganti annunci di giornali che si rivolgono specificamente a quel gruppo di bambini, serie TV che insegna loro a comportarsi da adulti e di certo, come possiamo dimenticare quei reality show programmati che hanno la capacità di farli sedere per ore davanti alla TV e non possiamo escludere niente di meglio dei cartoni animati che insegnano molto ai bambini durante la loro crescita.

Scopri altre storie curiose