Immagini che descrivono quanto l’infanzia si è evoluta nell’ultimo paio di decenni (1 di 2)

Immagini che descrivono quanto l’infanzia si è evoluta nell’ultimo paio di decenni

Come dicono che il tempo vola e certamente lo fa o almeno con la tecnologia che progredisce a passi da gigante ci siamo sicuramente evoluti in ogni ambito della nostra vita.

Ciò è particolarmente vero in termini di infanzia contemporanea, che non è paragonabile a nessun livello con l’infanzia di due decenni fa.

Al giorno d’oggi le persone potrebbero essere ascoltate confrontando il modo in cui non avevano nessuno smartphone a questa età e in che modo questa tecnologia era completamente estranea a loro.

Immagini che descrivono quanto l’infanzia si è evoluta nell’ultimo paio di decenni

Ora anche un bambino di cinque anni può sapere come aprire uno smart phone.

Le seguenti illustrazioni mostrano una vivida differenza nell’infanzia di un tempo e nell’infanzia più contemporanea. Ci sono sicuramente sentimenti di nostalgia e come sono diventati diversi tempi.

Giochi

I bambini qualche decennio fa conoscevano solo giochi come nascondino, uscire e praticare sport. Si divertivano a giocare con le biglie o, se non altro, potevano persino essere felici improvvisando con tutto quello che avevano a disposizione.

Immagini che descrivono quanto l’infanzia si è evoluta nell’ultimo paio di decenni

Rispetto a questo, i bambini di oggi hanno a loro disposizione console di gioco di quarta generazione e anche i giochi sono molto avvincenti. Hanno accesso agli smartphone in modo che possano divertirsi con giochi o cartoni animati nel palmo delle loro mani.

Concetto di punizione

Ai vecchi tempi si puniva un bambino facendogli scrivere linee o facendole stare in un angolo della stanza. Al giorno d’oggi la più grande punizione che potresti infliggere a un bambino sta portando via Internet. Basta spegnere il wi-fi e hai raggiunto il tuo obiettivo.