Il vero principe azzurro di una donna è suo figlio maschio, è un legame indissolubile (3 / 3)

Quando nasce un bambino, il primo collegamento sarà con sua madre. Lo psicologo Stephen Poulter, autore di ” The Mother Factor ha spiegato che l’eredità emotiva di una mamma colpisce la vita di un figlio. Una mamma fornisce la prima esperienza dell’amore, ma a seconda di come viene fatto questo collegamento, il bambino può diventare più ansioso, più bisognoso, più irascibile o più depresso. Pertanto, il legame tra una madre e suo figlio viene dato dal momento del concepimento. Quando sai che diventerai madre di un bambino, ti prepari mentalmente e fantastichi su molte situazioni. Per il bambino, la figura materna mostra il modello femminile, ecco perché è così importante che il legame sia emotivamente sano.

 

Più vicino è il rapporto della madre con il figlio, più è probabile che il bambino sarà un adulto di successo, dicono gli esperti.

Se sei madre del tuo principe azzurro, c’è qualcosa che non devi dimenticare. 

Essere mamma di un figlio maschio è una sfida. Essendo una donna, hai il dovere di educare i tuoi figli a rispettare e comprendere il mondo femminile, ma ancor di più, la loro missione è insegnare loro l’uguaglianza. Quindi, se sei madre di un figlio maschio, devi aiutarlo a crescere e a diventare un adulto autonomo e indipendente.

 

– Mostragli che non è un male piangere e che sia gli uomini che le donne possono farlo

– Insegnali a rispettare, ad ammirare e ad essere orgoglioso delle donne della sua famiglia

– Parlagli dell’amore e che non c’è nulla di cui vergognarsi 

– Insegnali a difendersi ma non per creare lotte o violenze

– Raccontagli degli sforzi che ogni donna deve fare ogni giorno per valorizzare se stessa e valorizzare ulteriormente il mondo femminile.

– Incoraggialo sempre con parole d’amore

– Chiedigli di farti aiutare con le faccende domestiche

– Non puoi aiutarlo in tutto, anche se ti piace, questo atteggiamento influenzerà negativamente il suo futuro

– Non fare paragoni con la sorella

– Digli che lo amerai per sempre