Il trucco può davvero fare miracoli! Guardare per credere (2 di 2)

Il trucco può davvero fare miracoli! Guardare per credere

E’ vero, internet ed i computer hanno dato la possibilità a chiunque di poter correggere e modificare il proprio aspetto al fine di apparire più belli (basti vedere le fotografie modificate con Photoshop, o anche semplicemente gli accorgimenti utilizzati nei normali tool per smartphone), ma se dobbiamo incontrare una persona…di persona? Allora in quel caso l’unica soluzione che ci rimane è il trucco. E se c’è chi pensa che sia troppo poco, è perché forse non ha mai visto immagini come queste! Avete visto che razza di cambiamenti hanno fatto queste donne? Non sembrano nemmeno loro!

Il trucco può davvero fare miracoli! Guardare per credere

Certo non dovremmo nemmeno stupircene troppo, visto che la prova di quanto del semplice trucco possa cambiare una persona la vediamo continuamente nei film. E’ vero però che quando si incontra qualcuno per strada non ci si aspetta di certo che abbia addosso una maschera di fondotinta, rossetto e quant’altro! Comunque sia, queste foto rendono palese quanto il semplice truccarsi, se ben fatto, possa davvero cambiare in maniera significativa l’aspetto di qualsiasi persona. Al punto che molti uomini, adeguatamente imbellettati al femminile, possono tranquillamente passare per donne.

Il trucco può davvero fare miracoli! Guardare per credere

Alcune foto sono forse un po’ più sobrie di altre (sempre che si possa utilizzare l’aggettivo “sobrio” in un contesto di questo genere, s’intende), ma tutte queste donne hanno beneficiato davvero parecchio dei miracoli del trucco. Chiaramente non ci si riferisce solo a matite e pennelli, guardate quest’ultima fotografia ad esempio: la ragazza qui inquadrata ha anche cambiato il colore degli occhi, che nella foto a destra appaiono chiari e molto più luminosi. Per questo basta un paio di lenti a contatto! Ad ogni modo, complimenti ai truccatori.

Scopri altre storie curiose