Il taglio dei capelli di un uomo rivela alcuni aspetti della sua personalitĂ  e del suo carattere (2 / 2)

In genere il look di una persona viene ritenuto solo un dettaglio di poco conto, una scelta dettata gemente dal gusto personale o magari da una moda del momento. Come stiamo vedendo, invece, esistono numerose differenze fra gli uomini che scelgono di portare i capelli lunghi, ad esempio, e quelli completamente calvi e non si tratta, ovviamente, di differenze puramente estetiche ma molto profonde e che rivelano delle sfumature caratteriali che ci porteranno a prendere delle decisioni anche importanti.

Gli uomini con i capelli di lunghezza media sono caratterizzati da uno stile di vita leggero ma allo stesso tempo si tratta di individui sempre in movimento e che fanno di tutto per raggiungere i loro obiettivi. Questa sfumatura di carattere è presente soprattutto negli uomini con i capelli lunghezza media non molto curati.

Chi porta invece i capelli corti e pettinati con cera e gel come se fosse un riccio è un uomo che ama sognare, che ama la vita e tiene molto ad alcuni antichi valori. Si tratta però anche di persone che amano stare al centro dell’attenzione e fanno di tutto per catalizzare lo sguardo degli altri su di sé.

 

Infine gli uomini che portano i capelli come li portava Leonardo DiCaprio nella sua celebre interpretazione di Jack nel Titanic sono molto romantici e che riescono ad organizzare la loro vita sempre al meglio. Sanno bene di essere molto affascinanti ed usano questo particolare taglio di capelli a loro vantaggio.