Il significato emotivo di ogni vertebra e la sua corrispondenza con il dolore (2 / 2)

Corrisponde al passaggio di concetti, idee, desideri e volontà (tutti provenienti dal cervello) alla pratica (azione, realizzazione, espressione, relazione). Il collo è un passaggio. Non ancora l’azione stessa. Il collo precede l’azione e la formazione mentale dell’azione. Le persone che accumulano rabbia hanno una tensione cronica sulle spalle, sul collo e sulle braccia. I problemi legati al collo possono verificarsi nei muscoli, nelle ossa o nella pelle. Tuttavia, qui abbiamo a che fare con le ossa del collo. E le ossa fanno parte del sistema locomotore. Il denominatore comune è sottovalutato. Questa area è associata a ciò che la persona è. Le vertebre cervicali mostrano chi siamo. Ho problemi con queste vertebre quando mi sento giudicato.

Il conflitto che ha a che fare con l’ingiustizia. “Sono stato amato solo da ciò che avevo o fatto, non da chi ero“. Per coloro che lavorano con i chakra, il collo, come la clavicola e le spalle, si trovano nella zona del chakra blu, il chakra che si collega al mondo metafisico , il chakra attraverso il quale avviene l’ingresso di energia nel corpo. Bisogna prendersi cura delle vertebre cervicali con amore. C1 supporta il cranio. È come un anello. C2 è la protuberanza ossea che attraversa l’anello di C1. C1 e C2 corrispondono alla cosiddetta forma di Buddha. Se si rompono, potremmo morire. Mostrano ciò che la persona pensa della qualità del suo essere, al più alto livello.

I problemi in C3-C7 indicano ciò che la persona percepisce come il lato abominevole della sua vita. Qui è dove avvengono la maggior parte delle lesioni cervicali riguardanti la sensazione di ingiustizia: “Non è giusto! Questo è abominevole! Come hanno potuto farmi questo? ” Tra C7 e D1, c’è una curvatura, che è la prima curvatura, la prima “S” della colonna vertebrale. Questa zona rappresenta il confine tra ciò che sono e ciò che ho. La sottovalutazione e l’umiliazione intellettuale e morale sono immagazzinate nelle vertebre cervicali. “La persona non valeva quanto pensava di essere, e fu costretto ad abbassare la testa“.