Il segreto per il mal di schiena è nei tuoi piedi! Impara gli esercizi che risolvono tutto! (2 di 2)

Pressione sul tallone

La pressione delle dita aumenterà il flusso sanguigno nei piedi e rilasserà i muscoli. Stare in piedi e piegare un po ‘le ginocchia, quindi provare ad afferrare il terreno con le dita dei piedi più forte che puoi. Tenere premuto per 3 secondi, quindi ripetere l’esercizio 10 volte.

Spinta delle punte 

Questo è un semplice esercizio: metti una penna sul pavimento, afferrala con le dita dei piedi, quindi tieni premuto per 5 secondi prima di rilasciare la penna. Ripeti l’esercizio 5-10 volte

Cerchi con la caviglia

I cerchi con la caviglia sono un modo semplice e divertente per allungare i piedi e rilassare i muscoli all’interno. Sdraiati sul pavimento e allunga le gambe verso il soffitto, quindi inizia a fare cerchi nell’aria. Ruota in senso orario e antiorario per 10 secondi, quindi ripeti l’esercizio 2-3 volte.

Stretching del tallone

State in piedi di fronte a un muro con il piede destro davanti a voi e il vostro ginocchio destro piegato un po ‘. Muovi i fianchi lentamente verso il muro mantenendo i talloni a terra. Mantenere la posizione il più possibile (preferibilmente 30 secondi), quindi ripetere di nuovo.

Talloni opposti

Siediti sul pavimento ed estendi le gambe, poi incrocia una coscia sotto l’altra. Ora, prova ad afferrare le dita dei piedi mentre si piega in avanti e tirale in direzioni opposte per 30 secondi. Ripeti l’esercizio due volte per gamba.

Massaggio ai piedi

Un massaggio lento ai piedi è un ottimo modo per rilassarli e migliorare la loro mobilità. Puoi farlo facendo rotolare il piede su una palla da tennis a terra per circa un minuto.

Streching a gambe e polpacci

Scendi sulla schiena a terra e stendi le gambe davanti, poi prendi un asciugamano, avvolgilo su una delle tue gambe e sollevalo verso la testa. Tenere premuto per 20-30 secondi, quindi ripetere l’esercizio con l’altra gamba.

Streching con la molla 

Siediti sul pavimento con la schiena dritta e le gambe di fronte a te. Ora, avvolgi un’estremità di una fascia di resistenza sul tuo piede e l’altra su una sedia. Tirare indietro e flettere il piede finché non si sente resistenza, quindi tenere premuto per 15 secondi prima di ripetere l’allungamento 2-3 volte. Ripeti con entrambi i piedi.

Scopri altre storie curiose