Il segreto per il mal di schiena è nei tuoi piedi! Impara gli esercizi che risolvono tutto! (1 / 2)

Il segreto per il mal di schiena è nei tuoi piedi! Impara gli esercizi che risolvono tutto!

Tutte noi proviamo dolore alla schiena almeno una volta nella vita. Di solito si verifica a causa di una postura scorretta o di scarsa attività fisica, ma anche lesioni e distorsioni possono causarlo. Il mal di schiena può andare via da solo e tornare dopo pochi giorni, o può essere abbastanza debilitante e durare a lungo. Se sei una degli sfortunati malati, oggi presenteremo alcuni semplici esercizi che ridurranno il dolore e miglioreranno la tua mobilità.

Secondo gli esperti, gli esercizi sui piedi sono il modo migliore per ridurre il mal di schiena. Rafforzando i tuoi piedi e i muscoli delle gambe, sarai in grado di migliorare la postura del corpo e l’equilibrio in modo tale da recuperare la tua mobilità. I piedi sono sottoposti a molta pressione e usura ogni giorno e dovrebbero essere mantenuti in perfetta salute in ogni momento.

Sfortunatamente, molto di rado prestiamo la giusta attenzione alla salute dei nostri piedi. Nel corso del tempo, si deteriorano e rendono difficile camminare, il che si traduce in mal di schiena e altri tipi di dolori articolari. Il rischio di problemi ai piedi aumenta in modo significativo dopo i 50 anni e, se sono in qualche modo danneggiati, influenzerĂ  anche la nostra postura e mobilitĂ .

Senza esercizio fisico regolare, non c’è modo di mantenere un adeguato flusso sanguigno e mantenere i muscoli in condizioni ottimali. Questo è uno dei motivi principali che causano il mal di schiena. Il nostro equilibrio dipende dall’adeguato allineamento muscolare e osseo e dalla corretta postura del corpo – se qualcosa non è perfettamente allineato, soffrirai di mal di schiena. Gli studi hanno dimostrato che le donne che indossano i tacchi alti sono più a rischio di mal di schiena a causa dei problemi con la loro postura. Ciò significa che se si desidera mantenere la salute dei piedi e la schiena in perfetta forma, è necessario abbandonare i tacchi e apportare alcune modifiche al proprio stile di vita.

Qui di seguito sono riportati 10 esercizi dei piedi semplici che mirano a migliorare la postura, l’allineamento muscolare e il flusso sanguigno. Gli esercizi manterranno i tuoi piedi nella giusta forma e ridurranno il dolore alla parte bassa della schiena di cui hai sofferto.

Allungamento del tallone

Siediti su una sedia e metti la gamba sinistra sulla coscia opposta, poi scuoti le dita dei piedi con la mano destra e allungale bene. Fallo per 10 secondi 3 volte per piede.

Camminare in punta di piedi

Camminare a piedi è un semplice esercizio che puoi fare sempre e ovunque. Semplicemente togliti le scarpe e cammina sulle dita dei piedi per 20 secondi per allungare legamenti e muscoli.