Il segreto per essere sani è scegliere gli orari giusti per mangiare: attenzione a questi alimenti perché possono rovinare la tua salute (1 / 3)

Il segreto per essere sani è scegliere gli orari giusti per mangiare: attenzione a questi alimenti perché possono rovinare la tua salute

Al giorno d’oggi sempre più persone consumano più calorie rispetto agli antenati del precedente secolo, a rivelarlo è una ricerca. Anche se stiamo diventando più consapevoli del cibo che consumiamo e siamo più attenti alla nostra dieta, non sempre è facile rispettare tutte le sane regole alimentari. Un chiaro esempio è mangiare semplicemente una mela nel momento sbagliato, devi sapere che può causare una serie di problemi al nostro organismo, soprattutto all’intestino.

Ci sono delle piccole regole da seguire che ci aiutano a mantenerci sani, fortunatamente sono consigli abbastanza facili da seguire.

 

Detto questo, vogliamo elencarti alcuni alimenti (sani) che se mangiati in orari sbagliati, possono danneggiare il tuo organismo. Per ottenere tutti i loro benefici, è importante scegliere il momento giusto per mangiarli. Ecco la lista:

 

Caffé 

Per molte persone, bere il caffè appena svegli sembra la cosa più naturale da fare ma in realtà è piuttosto inutile. Una ricerca ha dimostrato che bere il caffè prima di un pasto migliora la nostra tolleranza alla caffeina. Nella prima ora dopo il risveglio, il tuo corpo produce cortisolo ed è essenziale non interrompere questo processo e i nostri naturali ritmi biologici.

Quindi, al risveglio, aspetta un po’ prima di goderti il tuo caffè. Ricorda di non esagerare e di non berlo a tarda sera per evitare di soffrire di insonnia.

 

Banane

Anche se le banane possono essere una buona opzione per iniziare la giornata, se vengono consumate a stomaco vuoto, possono effettivamente ridurre i livelli di energia. Subito dopo aver mangiato una banana, potresti sentire un aumento di energia grazie al suo alto contenuto di zucchero ma dopo un paio d’ore, ti sentiresti di nuovo stanco e affamato.