Il segreto per essere sani è scegliere gli orari giusti per mangiare: attenzione a questi alimenti perché possono rovinare la tua salute (3 / 3)

Latte

Molte persone sono abituate a mangiare per colazione il latte con i biscotti. Fin da piccoli le nostre mamme ci hanno fatto bere un tazzone di latte al mattino ma questa abitudine non va bene per gli adulti.

Il latte è difficile da digerire, quindi bevendolo al mattino e combinandolo con altri alimenti può provocare bruciore di stomaco e dolori. La sera è il momento migliore per bere un bicchiere di latte caldo. Aiuta a calmare il corpo e favorisce un riposo migliore.

 

Noci  

Le noci sono un’ottima fonte di grassi e calorie salutari, ma consumarle come spuntino notturno non è l’opzione migliore.

 

In realtà è sano mangiarne un po’ ma non bisogna mai esagerare perché questo alimento è difficile da digerire e potrebbe crearti difficoltà ad addormentarti.

Consuma le noci per colazione o come spuntino salutare tra un pasto e l’altro. Questo alimento è utile per mantenere il cuore sano, normalizzare i livelli di colesterolo, favorisce la perdita di peso, dona lucentezza ai tuoi capelli e alla pelle.

 

Formaggi grassi  

Non preparare mai un toast con formaggio fuso prima di andare a letto. Il formaggio è molto grasso e può essere difficile da digerire, quindi può darti problemi durante la notte.

 

D’altra parte, il formaggio fornisce il calcio necessario per mantenere in buona salute le nostre ossa.

 

Mele

Le mele sono ad alto contenuto di fibre e contengono acidi naturali che migliorano la digestione e la funzionalità del colon. Ma se le mangi in tarda serata, possono causare qualche disagio allo stomaco e possono provocare una formazione eccessiva di gas. Succede perché la digestione rallenta di notte e ci vuole molto più tempo per digerire il cibo che mangiamo.

Il momento migliore per mangiare le mele è la mattina. In questo modo puoi stimolare il movimento intestinale dopo esserti svegliato. Sarà particolarmente utile se hai cenato tardi o mangiato cibo poco sano.