Il segreto per essere sani è scegliere gli orari giusti per mangiare: attenzione a questi alimenti perché possono rovinare la tua salute (2 / 3)

Mangiare banane può anche rappresentare una minaccia per le persone che soffrono di sindrome dell’intestino irritabile perché possono causare la diarrea. Se non sei pronto a rinunciare ad una banana per colazione, cerca di combinarla con altri alimenti. Scegli alimenti che contengono grassi saturi come il burro di arachidi.

 

Riso

Per quanto possiamo amare il sushi, devi sapere che il riso non è l’opzione migliore se vuoi rimanere sano. Il riso contiene molti carboidrati complessi che impiegano molto tempo a digerire. Questo alimento ci fa sentire carichi di energia per molto tempo ma il riso è ricco di calorie che possono causare un aumento di peso soprattutto se lo mangi per cena.

 

L’ora di pranzo è il momento migliore per incorporare il riso nella dieta. Il tuo metabolismo funziona velocemente durante queste ore e sarà più facile per il tuo corpo digerire questo alimento. Inoltre, avrai bisogno di un apporto di energia per avere una giornata produttiva e i carboidrati complessi possono aiutarti!

 

Zucchero

È meglio stare lontano dallo zucchero trasformato se stai cercando di seguire una dieta sana. L’errore da non commettere è mangiare dolci come spuntino. In questo modo i livelli di zucchero nel sangue aumentano e ti fanno sentire stanco e nervoso.

 

Se non riesci a fare a meno dei dolci, conceditene uno appena dopo il pasto principale.

 

Carne

La carne è una grande fonte di proteine ​​e vitamine del gruppo B, ma potrebbe sovraccaricare il sistema digestivo. Ecco perché è meglio evitare di mangiare bistecche prima di andare a letto. Scegli la carne magra perché non contiene una quantità eccessiva di calorie e mangiala almeno 3 ore prima a letto, in questo modo ti sentirai sazio. Puoi mangiare carne per tutto il giorno per ottenere abbastanza proteine.