Il regalo più bello per un figlio è vedere papà e mamma che si amano e si rispettano (3 / 3)

“Nella nostra casa proviamo le emozioni e i sentimenti più veri”, ha spiegato l’autore principale Sarah Brauner-Otto, direttore del Center on Population Dynamics della McGill University. “Dimostrare e fornire prove del fatto che l’amore, questa componente emotiva della famiglia, ha anche un grande impatto sulla vita dei bambini, è davvero importante per comprendere la profondità dell’influenza della famiglia sui bambini“.

I ricercatori ipotizzano che quando i genitori si amano, tendono a investire di più nei loro figli.

 

Gli ambienti domestici dei bambini possono anche essere più sani quando i genitori riescono ad amarsi. Inoltre, il tocco fisico e altre manifestazioni di amore e affetto tra i coniugi, possono portare molti benefici sui figli. Abbracci, baci, tenersi per mano, sono tutte cose meravigliose che i genitori possono fare per dimostrare ai propri figli che sono felici.

Dà loro un senso di sicurezza.

Un bambino si sente amato quando vede mamma e papà che si amano.

 

Quando vede i suoi genitori ridere insieme e stare bene, riceve un messaggio chiaro: “siamo innamorati e siamo una squadra. Non andremo da nessuna parte“.

Dà loro una visione positiva delle relazioni coniugali.

Il modo di amarsi e di rispettarsi dei genitori può insegnare ai propri figli ciò che è giusto e ciò che è sbagliato dal punto di vista dell’amore. Fa credere ai bambini che una relazione è fatta di amore, comprensione, affetto, empatia e rispetto.