Il regalo più bello per un figlio è vedere papà e mamma che si amano e si rispettano (1 / 3)

Il regalo più bello per un figlio è vedere papà e mamma che si amano e si rispettano

Chiunque può avere un figlio, ma devi essere speciale per diventare un vero genitore.

La verità è che non è così difficile diventare genitori, praticamente tutti noi possiamo scegliere di avere un figlio. Ma essere genitori non è per tutti, ci sono un sacco di responsabilità da assumersi. L’atteggiamento che abbiamo nei confronti di un bambino può influenzare per sempre la sua vita.

 

Essere genitore va ben oltre avere il tuo nome sul suo certificato di nascita, è molto di più di prendersi cura della casa. Essere genitore significa diventare responsabili, essere presenti, consapevoli dei nostri compiti e del ruolo che dobbiamo svolgere nella vita di colui che abbiamo messo al mondo. I genitori spesso mettono la loro relazione al secondo posto per concentrarsi sui loro figli.

 

Ma un nuovo studio ha dimostrato che quando i coniugi si amano, i bambini sono più felici e costruiscono rapporti sani. Per questo studio i ricercatori dell’Università del Michigan e della McGill University in Quebec, hanno utilizzato i dati provenienti da famiglie del Nepal per fornire nuove prove su come l’amore dei genitori modella la vita dei bambini.