Il motivo affascinante per cui alcune persone hanno un piccolo foro sopra l’orecchio (1 di 2)

Il motivo affascinante per cui alcune persone hanno un piccolo foro sopra l’orecchio

Potresti aver notato che alcune persone hanno un buco poco visibile sulla cartilagine dell’orecchio. Che ci crediate o no, probabilmente non sono i resti di un vecchio piercing che avevano quando avevano 15 anni.

In realtà è un disordine congenito chiamato seno preauricolare.

Solo lo 0,1% della popolazione lo ha negli Stati Uniti, lo 0,9% nel Regno Unito e il 4-10% in Asia e in alcune parti dell’Africa, secondo uno studio. Nella Corea del Sud, questa cifra potrebbe raggiungere il 5%, ed è più comune nelle persone di origine africana o asiatica.

Il motivo affascinante per cui alcune persone hanno un piccolo foro sopra l’orecchio

Il seno pruricolare è un difetto alla nascita che può essere osservato durante un esame di routine di un neonato. In genere appare come un piccolo foro o fossetta rivestito di pelle, spesso proprio sull’ orecchio superiore. Può verificarsi solo su un lato (unilaterale) o su entrambi i lati (bilaterale) dell’orecchio. Le persone affette di solito non presentano alcun sintomo aggiuntivo a meno che non si infetta.

Il seno preauricolare può manifestarsi sporadicamente durante lo sviluppo di un embrione o può essere ereditato.

Il motivo affascinante per cui alcune persone hanno un piccolo foro sopra l’orecchio

Poco spesso, si presenta come una caratteristica di un’altra condizione o un sindrome. Il trattamento può includere antibiotici per infezione e / o un intervento chirurgico per rimuovere il seno preauricolare.

La maggior parte dei seni preauricolari non causano sintomi o problemi se non vengono infettati. I comuni segni di infezione includono gonfiore, arrossamento, drenaggio dei liquidi e dolore. In questi casi, il trattamento include tipicamente antibiotici sistemici. Se è presente un ascesso, probabilmente dovrà essere inciso e drenato.