Il motivo affascinante per cui alcune persone hanno un piccolo foro sopra l’orecchio (1 / 2)

Il motivo affascinante per cui alcune persone hanno un piccolo foro sopra l’orecchio

Potresti aver notato che alcune persone hanno un buco poco visibile sulla cartilagine dell’orecchio. Che ci crediate o no, probabilmente non sono i resti di un vecchio piercing che avevano quando avevano 15 anni.

 

In realtà è un disordine congenito chiamato seno preauricolare.

Solo lo 0,1% della popolazione lo ha negli Stati Uniti, lo 0,9% nel Regno Unito e il 4-10% in Asia e in alcune parti dell’Africa, secondo uno studio. Nella Corea del Sud, questa cifra potrebbe raggiungere il 5%, ed è più comune nelle persone di origine africana o asiatica.

 

Il seno pruricolare è un difetto alla nascita che può essere osservato durante un esame di routine di un neonato. In genere appare come un piccolo foro o fossetta rivestito di pelle, spesso proprio sull’ orecchio superiore. Può verificarsi solo su un lato (unilaterale) o su entrambi i lati (bilaterale) dell’orecchio. Le persone affette di solito non presentano alcun sintomo aggiuntivo a meno che non si infetta.

 

Il seno preauricolare può manifestarsi sporadicamente durante lo sviluppo di un embrione o può essere ereditato.

 

Poco spesso, si presenta come una caratteristica di un’altra condizione o un sindrome. Il trattamento può includere antibiotici per infezione e / o un intervento chirurgico per rimuovere il seno preauricolare.

La maggior parte dei seni preauricolari non causano sintomi o problemi se non vengono infettati. I comuni segni di infezione includono gonfiore, arrossamento, drenaggio dei liquidi e dolore. In questi casi, il trattamento include tipicamente antibiotici sistemici. Se è presente un ascesso, probabilmente dovrà essere inciso e drenato.