Il modo in cui tieni in mano il tuo smartphone può dire molto sulla tua personalità (2 di 3)

Il modo in cui tieni in mano il tuo smartphone può dire molto sulla tua personalità

In uno studio presentato alcune settimane fa alla conferenza annuale British Psychological Society Social Psychology Section, i partecipanti hanno visto gli utenti Android avere livelli più elevati di onestà, umiltà, gradevolezza e apertura rispetto agli utenti che usano un iPhone. Inoltre sono stati visti come meno estroversi.

Quando i ricercatori hanno eseguito le valutazioni della personalità su entrambi gli utenti Android e iOs la maggior parte di queste percezioni non era vera.

Il modo in cui tieni in mano il tuo smartphone può dire molto sulla tua personalità

Tuttavia, gli utenti di Android erano più elevati in termini di onestà e umiltà. Di seguito ti illustriamo un test molto interessante che rivelerà il tuo vero sé basato sul modo in cui tieni il telefono.
Guarda l’immagine qui sopra e scegli il modo in cui reggi e gestisci il tuo smartphone. Sotto troverai il significato  della tua scelta.

Lo tieni con una mano.


Se sei il tipo di persona che scorre attraverso il tuo feed di notizie, toccando e digitando con una sola mano, sei una persona estremamente fiduciosa.

Il modo in cui tieni in mano il tuo smartphone può dire molto sulla tua personalità

Tu sei colui che è pronto a rischiare tutto e saggiamente, ti aiuta a raggiungere i risultati desiderati.

Tuttavia, tu sei esattamente l’opposto in materia di relazioni. Preferisci avere abbastanza tempo per capire se hai bisogno di una determinata persona nella tua vita o prima di prendere una decisione sull’iniziare una relazione. A causa di ciò, le persone potrebbero vederti come una persona isolata e riservata.

Utilizzi una mano per supportare il telefono e il pollice per digitare sullo  schermo.


Questo modo di tenere un telefono indica che sei una persona saggia. Sei intuitivo, intelligente, saggio, ragionevole e prudente.