Il modo in cui tieni in mano il tuo smartphone può dire molto sulla tua personalità (1 / 3)

Il modo in cui tieni in mano il tuo smartphone può dire molto sulla tua personalità

Molte volte, non importa quanto siamo orientati ai dettagli come esseri umani, tendiamo a non prendere in considerazione le nostre piccole abitudini apparentemente insignificanti. La nostra mente può davvero prestare attenzione a così tante cose che facciamo in questo mondo. Solitamente riserviamo le nostre capacità intellettuali per le cose che riteniamo importanti. Di conseguenza, facciamo irrimediabilmente molte altre cose come se fossimo zombi. 

 

Tuttavia, potresti non renderti conto che il modo in cui fai molte di queste cose “insignificanti” può effettivamente dire molto sulla tua personalità. E questo articolo si concentrerà su un’attività apparentemente insignificante in particolare: il modo in cui si tiene lo smartphone.

Alcuni studi hanno dimostrato che il modo in cui reggi il tuo cellulare può effettivamente dire molto su come pensi e sulla tua vita in generale.

 

Le statistiche prevedono che ci saranno quasi 3 miliardi di persone in possesso di uno smartphone entro il 2020. Non solo questo è interessante dal punto di vista tecnico ma anche dal lato psicologico delle cose. Questo perché il modo in cui viviamo, navighiamo e gestiamo i nostri smartphone può rivelare molti tratti che non ti aspetteresti nemmeno.

Anche la scelta dello smartphone potrebbe influenzare ciò che le altre persone pensano di te, e dire qualcosa anche sulla tua personalità.