Il Leone è il segno zodiacale più allergico alla falsità e alla debolezza: ecco tutte le sue caratteristiche (3 / 3)

Il Leone condivide con il suo opposto, l’Acquario, un interesse per lo sviluppo del potenziale umano. Ma mentre il Leone è interessato allo sviluppo personale, l’Acquario lo fa per la comunità nel suo insieme. Anche il Leone possiede, come gli altri segni di fuoco, Ariete e Sagittario, un’energia appassionata. Mentre Ariete coinvolge la sua energia in una certa direzione per iniziare qualcosa di nuovo, il Leone irradia la sua energia in tutte le direzioni. Infine il Sagittario userà la sua energia per ispirare gli altri.

 

Astrologia dell’Amore

Il Leone rappresenta l’espressione personale e lo sviluppo del principio del potere interiore, il suo carisma e il suo coraggio sono impressionanti. Il Leone è il secondo dei segni di fuoco, e questo gli fa avere grande volontà, coraggio e magnifiche doti di leadership. La sua aura irradia magnetismo e dignità, come i raggi del sole.

Il Leone e l’astrologia

Il Leone ha un intenso desiderio di vivere le sue emozioni e cerca costantemente nuovi modi di esprimersi.

I modi di fare di questo segno sono rigidi e distaccati soprattutto quando una persona tratta male il suo bisogno di ammirazione.  Al Leone piace la stabilità e il comfort, soprattutto quando condivide questi aspetti con altre persone.

Si preoccupa degli altri a tal punto di difendere i più deboli, nelle relazioni sono partner sinceri, genuini e affidabili poiché hanno valori ben saldi. Oltre al Sole, il suo ascendente e Pianeta dominante è la Luna, le fasi lunari possono aiutare queste persone a conoscersi meglio e ad approfittarsi del loro potenziale.