Il latte intero fa invecchiare prima del tempo, lo afferma uno studio (3 / 3)

L’acido linoleico coniugato e gli acidi grassi omega-3 sono collegati a numerosi benefici per la salute, tra cui un ridotto rischio di diabete e malattie cardiache.

È una buona fonte di proteine ​​di qualità. Il latte è una ricca fonte di proteine necessarie per molte funzioni vitali nel corpo, tra cui crescita e sviluppo, riparazione cellulare e regolazione del sistema immunitario. Il latte è considerato una “proteina completa”, il che significa che contiene tutti e nove gli aminoacidi essenziali necessari affinché il tuo corpo funzioni a un livello ottimale.

 

Esistono due tipi principali di proteine ​​presenti nel latte: la caseina e le proteine ​​del siero di latte. Entrambe sono considerate di alta qualità. Bere latte è associato a un minor rischio di perdita muscolare legata all’età in diversi studi. In effetti, un maggiore consumo di latte e prodotti lattiero-caseari è stato collegato a una maggiore massa muscolare in tutto il corpo e a migliori prestazioni fisiche negli anziani. Il latte ha anche dimostrato di aumentare la riparazione muscolare negli atleti. Diversi studi hanno dimostrato che bere latte dopo un allenamento può ridurre il danno muscolare, promuovere la riparazione muscolare, aumentare la forza e persino ridurre il dolore.

Chi beve latte ha le ossa più sane. Ciò è dovuto alla sua potente combinazione di sostanze nutritive, tra cui calcio, fosforo, potassio, proteine ​​e vitamina K2. Tutti questi nutrienti sono essenziali per mantenere le ossa forti e sane. Circa il 99% del calcio corporeo viene immagazzinato nelle ossa e nei denti. Il latte è un’eccellente fonte di nutrienti su cui il nostro corpo fa affidamento per assorbire correttamente il calcio, tra cui vitamina D, vitamina K, fosforo e magnesio. L’aggiunta di latte e prodotti lattiero-caseari alla dieta può prevenire malattie ossee come l’osteoporosi.