Il latte all’aglio è il miglior rimedio naturale contro la sciatica e il mal di schiena (2 / 3)

dolori e di eliminare il mal di schiena ma non sempre questi trattamenti funzionano. Per alcuni, i trattamenti possono addirittura causare più danni di quanti ne esistessero prima. In effetti, trattamenti come ultrasuoni, fusione spinale, macchine TENS, iniezioni spinali, agopuntura e sostituzione del disco hanno tali prove carenti a sostegno della loro efficacia che sono stati rimossi dalle linee guida dell’Istituto Nazionale per la Salute e l’Assistenza.

Le soluzioni non chirurgiche offerte da ortopedici, chiropratici e altri

 

professionisti medici spesso implicano solo raccomandazioni per l’esercizio e il massaggio per lenire il dolore, non per risolvere la causa del dolore. Il dott. Stuart McGill, professore universitario di Spine Biomechanics dell’Università di Waterloo, afferma che molti trattamenti professionali per il mal di schiena sono mirati in questo modo universale, e non tengono in considerazione l’individualità del paziente e in realtà non prendono di mira la causa del dolore.

La mancanza di un trattamento efficace e appropriato per la sciatica è ancora più

 

evidente. La sciatica è un tipo di lombalgia che solitamente si irradia sul retro di una gamba. Il più delle volte è il risultato di uno sperone osseo sulla colonna vertebrale, un’ernia del disco o una stenosi spinale. Tutti questi problemi alla schiena possono comprimere il nervo sciatico e causare dolore intenso, debilitante, infiammazione e intorpidimento dell’arto colpito. Per anni, i medici hanno cercato un trattamento per la sciatica senza alcuna misura di successo. Nei casi lievi, il dolore