Il gelso bianco è il frutto della salute, cura il diabete, ti fa perdere peso e tanto altro (2 / 2)

Con una dieta sana, il gelso bianco ci permette di tener sotto controllo i livelli di colesterolo.

 

Il gelso bianco migliora la salute del tuo cuore.

L’estratto del gelso bianco riduce i livelli di colesterolo e dei grassi, diminuisce l’accumulo di grasso nei vasi sanguigni, riduce la pressione sanguigna e l’obesità.

Abbassa la pressione attraverso l’ossido nitrico e mantiene il cuore sano prevenendo i problemi cardiaci.

 

Utile per il diabete.

L’estratto di foglie del gelso riduce l’insulina nei pazienti con diabete di tipo 2 e riduce anche i livelli di glucosio.

 

La sua attività antiossidante e ipoglicemizzante protegge le cellule oculari.

 

È anti-cancro.

Il gelso impedisce la creazione di cellule tumorali. L’estratto di corteccia di radice impedisce la crescita cellulare nel colon retto. Attiva la produzione di ATF3, che svolge un ruolo importante nella morte cellulare programmata (apoptosi). L’estratto di corteccia di radice diminuisce anche i livelli di proteina della figli ma D1 nelle cellule tumorali e questo fa sì che il ciclo cellulari si fermi.

 

Riduce la sensazione di fatica e stanchezza.

Migliora il glicogeno e i livelli ormonali.

 

Il gelso è antimicrobico.

Le foglie di gelso e la corteccia delle radici sono antimicrobiche a causa dei loro flavonoidi, alcaloidi e stilbenoidi. Contribuisce a fermare i patogeni orali, che possono migliorare la salute della bocca. Diminuisce il rischio di crescita dei batteri che causano le carie e la gengivite.

 

Il gelso bianco può migliorare la memoria e l’apprendimento.

Secondo uno studio condotto, 1 o 2,1 grammi di estratto di foglie di gelso al giorno, arricchiscono la funzione cerebrale e la memoria.

 

Può aiutare a gestire l’ansia.

Il gelso aumenta il gaba e riduce la dopamina, che produce effetti anti-ansia. Può aiutare anche con la depressione, riducendo gli effetti depressivi.