Il gelso bianco è il frutto della salute, cura il diabete, ti fa perdere peso e tanto altro (1 / 2)

Il gelso bianco è il frutto della salute, cura il diabete, ti fa perdere peso e tanto altro

Il gelso bianco ha tantissimi benefici ed ha pochi effetti collaterali.

 

Il gelso bianco è un piccolo albero originario della Cina settentrionale. Nei tempi antichi i suoi usi primari erano nutrire i bachi da seta e curare varie malattie. Questo frutto contiene molti composti e flavonoidi unici e attivi con una vasta gamma di benefici.

Con le foglie e le radici del gelso bianco puoi preparare un tè, le sue bacche vengono mangiate intere o trasformate in vino.

 

Il gelso bianco contiene molti polifenoli e flavonoidi naturali che hanno proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, antitumorali, antibatteriche e anti-invecchiamento.

Rispetto agli steli e ai frutti, le foglie contengono più composti fenolici e flavonoidi.

 

Alcuni dei composti di questo frutto includono:

Rutina
Apigenina
Luteolina
Antociani
Resveratrolo (e suoi derivati)
Acido caffeico
Acido gallico
Umbelliferone
Acido clorogenico

 

È un antinfiammatorio.

Il reveratrolo è un componente attivo del gelso. Esercita un effetto antinfiammatorio attraverso la soppressione di vari composti e percorsi (produzione di iNOS / ossido nitrico, sintesi di PGE2 e attivazione di NFkB) Inoltre impedisce ai globuli bianchi di causare infiammazione.

Contiene vari antiossidanti necessari per curare le infiammazioni, la febbre, il mal di testa, la diarrea e la tosse.

 

Potenzia il tuo sistema immunitario.

I frutti del gelso hanno dei composti che aumentano l’attività dei microfagi e migliorano la risposta immunitaria. Gli estratti delle foglie attivano il sistema immunitario, i suoi composti inibiscono il metabolismo dello zucchero nel tratto digestivo permettendo di farlo assorbire lentamente nel flusso sanguigno. Questo frutto è ricco di acidi organici, vitamine, fibre dietetiche, beta-carotene, resine e pectina.