Il frutto dalle incredibili proprietà: controlla la pressione, abbassa il colesterolo e tanto altro! (3 / 3)

all’ipertensione. I fichi sono ricchi di potassio e poveri di sodio, quindi sono una difesa perfetta contro gli effetti dell’ipertensione. Questo li rende anche un alimento rilassante, in grado di calmare i nervi e portare un po’ di calma alla vostra giornata.

 

Trattare la bronchite

Le sostanze chimiche naturali nelle foglie di fico li rendono un componente ideale per una base di tè. Il tè alle foglie di fico è stato comunemente prescritto per varie condizioni respiratorie come la bronchite ed è anche usato come un modo per prevenire e ridurre i sintomi di asma.

 

Trattare le malattie veneree

I fichi sono stati tradizionalmente utilizzati nel subcontinente indiano e in

alcune altre aree del mondo come un balsamo calmante per le malattie veneree. L’ingestione o l’applicazione topica di questi frutti si fornisce sollievo alle malattie trasmissibili, sebbene debbano essere fatte ulteriori ricerche sulla gamma esatta di sintomi e malattie che questi frutti influenzano positivamente.

 

 

 

Allevia il dolore alla gola

L’alto contenuto di mucillagine nei fichi aiuta a guarire e proteggersi dal mal di gola. La natura rassicurante di questi frutti e i loro succhi naturali possono alleviare il dolore e lo stress anche sulle corde vocali.

 

Altri benefici

I fichi sono abbastanza utili nel

 

trattamento di vari disturbi respiratori come la pertosse e l’asma. Sono anche efficaci aiuti digestivi e sono utili nel trattamento della stitichezza, indigestione, mal di stomaco e varie altre condizioni intestinali. Sono ottimi per la febbre, il mal d’orecchi, i foruncoli, gli ascessi, le malattie veneree e sono eccellenti per il fegato. Hanno un alto livello di alcani e quindi aiutano a regolare il pH del corpo. I fichi sono ricchi di flavonoidi e polifenoli, che sono antiossidanti che prevengono il danno causato dai radicali liberi. Sono noti per le loro proprietà lenitive e lassative e sono anche a basso contenuto di grassi e zuccheri.