I tratti nascosti del segno dell’Ariete che pochi conoscono (2 / 2)

La manifestazione negativa è che possono diventare polemici, conflittuali e aggressivi.

 

Marte è il dio della guerra mitologico, ed era spesso adorato dagli antichi romani. Viene spesso mostrato con abiti da battaglia, completamente equipaggiato con scudo e spada e pronto per l’azione!

 

L’Ariete è un segno cardinale.

I segni zodiacali sono raggruppati in tre “qualità” o “triplicità”: segni cardinali, mutevoli e fissi. L’Ariete è uno dei quattro segni cardinali. Quindi, sono i leader e le “persone ideali” dello zodiaco. Questi segni premiano l’originalità e vogliono essere i primi in tutto ciò che fanno.

Le persone Ariete tendono ad avere molta energia, che applicano a tutto, dall’affrontare progetti sovradimensionati a scatenare la loro voglia lussuriosa con un amante. È noto che questo segno sia istintivo, immergendosi in ogni nuova esperienza con un gusto per la vita che pochi altri possono radunare. Queste persone sono vere ed originali e potrebbero essere fonte di ispirazione per gli altri. Con tutta la loro potenza di fuoco, non c’è nulla che un Ariete non possa (e non vorrà) fare.

A volte, l’Ariete può essere egoista o troppo concentrato su se stesso. Tuttavia, Ariete non si tirerà mai indietro da una sfida e può essere un campione eroico di chiunque sia in difficoltà. Questo segno è molto irruente e ha dei tratti caratteriali quasi irrazionali, nella loro impulsività. Non ama attendere: tutto deve avere inizio sotto il suo controllo. Ama l’ordine, benché gli sia estranea la precisione della Vergine. Essendo governato da Marte, può essere molto irritabile, se qualcosa non va nel verso che si aspetta. 

 

Sei del segno dell’ Ariete? Ti ritrovi nella descrizione? Facci sapere cosa ne pensi nei commenti!