I tacchi alti non solo rovinano i tuoi piedi ma possono provocare gravi conseguenze anche in altre 3 parti del corpo (1 / 3)

I tacchi alti non solo rovinano i tuoi piedi ma possono provocare gravi conseguenze anche in altre 3 parti del corpo

Indossi spesso i tacchi alti? Dopo aver letto questo non lo farai piĂą. Ecco le gravi conseguenze che possono provocare sulla tua salute.

Il 71% delle donne che indossano i tacchi alti, provano dolore e fastidi ma le scarpe scomode non danneggiano solo i piedi. Possono provocare gravi conseguenze in altre parti del corpo. Vediamo quali:

 

Fianchi

Quando una donna indossa tacchi alti, il corpo deve mantenere il suo equilibrio.

Per questo motivo, la parte bassa della schiena viene spinta in avanti e cambia l’allineamento dei fianchi e della colonna vertebrale. I flessori dell’anca devono essere costantemente piegati per mantenere l’equilibrio. Se si indossano spesso i tacchi alti e per lunghi periodi di tempo, questi muscoli possono accorciarsi e contrarsi. Questo, a sua volta, può portare dolore all’anca.

 

Ginocchia

Il tuo peso si sposta verso le punte dei piedi quando indossi i tacchi alti.

Per questo motivo, le ginocchia devono spostarsi in avanti per mantenere l’equilibrio, il che aumenta la pressione. Ciò può causare l’artrosi. I sintomi comuni includono dolore articolare, rigidità e difficoltà nei movimenti.

 

Colonna vertebrale

Normalmente la colonna vertebrale presenta una leggera curvatura. Ciò consente di ridurre lo stress dal movimento del tuo corpo. Quando indossi tacchi alti, la curva nella parte bassa della schiena si inarca ancora di più e cambia l’allineamento naturale della colonna vertebrale.