I tacchi alti non solo rovinano i tuoi piedi ma possono provocare gravi conseguenze anche in altre 3 parti del corpo (3 / 3)

Questa infiammazione si manifesta nell’area dove il tendine d’Achille si inserisce sul calcagno. È una vera e propria patologia da sfregamento e stress, in questi casi possiamo avvertire un forte dolore nella zona. Altri sintomi includono gonfiore e fatica nei movimenti quando si cerca di muovere il piede.

Dita a martello. Un’altra condizione che può essere causata dall’uso frequente di tacchi a spillo e appuntiti sono le dita a martello.

Quando le dita dei piedi si uniscono insieme, iniziano a piegarsi verso il basso. Con il tempo, questa condizione può diventare molto dolorosa e impedirti di muovere le dita dei piedi.

Calli. Chi indossa spesso tacchi alti, esercita una pressione enorme sui piedi che può causare la comparsa di calli soprattutto se le scarpe sono abbastanza strette.

Neuroma di Morton. Il Neuroma di Morton viene anche chiamato “sindrome dei tacchi a spillo” e colpisce maggiormente le donne.

Questa condizione causa nevralgia a livello della pianta del piede provocato dall’aumento di uno dei nervi presenti nella pianta del piede.

Fascite plantare. Indossare scarpe strette può anche portare a questa condizione. Si verifica quando la fascia plantare, un tessuto che collega l’osso del tallone alle dita dei piedi, si infiamma o si irrita. Questo tessuto sostiene l’arco del piede e funge da ammortizzatore. Quindi quando è danneggiato, può manifestarsi dolore, rigidità e gonfiore nel tallone.