I sorprendenti benefici dell’Aloe Vera, conosciuta come la “pianta dell’immortalità” (3 / 3)

disponibile per essere acquistato in ogni negozio di alimenti sani. Ma è necessario assicurarsi che sia naturale al 100%.

Puoi includere il succo nei tuoi succhi o frullati o consumarlo da solo.

Uno studio ha scoperto che il succo di aloe vera, quando assunto allo stesso modo di un collutorio, è altrettanto efficace nel rimuovere la placca come il comune collutorio e il suo principio attivo, la clorexidina. Questa è un’alternativa molto migliore perché è completamente naturale, a differenza delle opzioni tipicamente chimiche

 

presenti nei negozi. Il gel di aloe vera è efficace anche per guarire le ulcere della bocca, più comunemente note come piaghe.

 

Come prendere l’aloe?

L’aloe può essere consumata direttamente dalla pianta, ma l’opzione più semplice e appetibile è probabilmente bere il succo di aloe, che si può trovare nella maggior parte dei negozi di alimenti naturali. Puoi anche comprare le foglie da molti negozi di alimentari comuni, o raccogliere le tue e spremerle tu stesso.

Puoi acquistare il succo e mescolarlo ai tuoi succhi e frullati o semplicemente berlo direttamente. Assicurati di acquistare del succo/gel di aloe puro, che è composto da una foglia intera o solo dal filetto interno. L’Aloe Vera ha un sapore piuttosto amaro, quindi potresti voler includere altre cose. Sulla bottiglia è possibile trovare le specifiche istruzioni di dosaggio, ma sarebbe saggio parlare con un esperto di salute naturale o fare qualche ricerca per trovare le istruzioni per avere un dosaggio coretto.