I sorprendenti benefici dell’Aloe Vera, conosciuta come la “pianta dell’immortalità” (2 / 3)

contiene effettivamente la vitamina B12, necessaria per la produzione di globuli rossi. Sarebbe un’ottima notizia per i vegetariani e i vegani in particolare, che spesso non ricevono una quantità adeguata di B12 attraverso la loro dieta regolare.

Altri studi hanno dimostrato che l’assunzione di aloe può rendere la vitamina B12 più biodisponibile, il che significa che il corpo può assorbirlo e utilizzarlo più facilmente, contribuendo così a prevenire la carenza. L’aloe vera è anche una fonte di vitamine A, C, E, acido folico, colina, B1, B2, B3 (niacina) e B6.

Anche se non è chiaro se possiamo contare esclusivamente sull’aloe come fonte di vitamina B12, può essere utilizzato in combinazione con un supplemento per aumentare l’assorbimento.

 

Aminoacidi

L’aloe vera contiene 20 dei 22 amminoacidi essenziali richiesti dal corpo umano. Contiene anche acido salicilico, che combatte l’infiammazione e i batteri.

 

Minerali

L’Aloe Vera è anche una ricca fonte di minerali, come manganese, magnesio, selenio, potassio, potassio, ferro, rame, zinco, calcio, cromo e sodio, che insieme migliorano le vie metaboliche.

 

Altri usi dell’Aloe Vera

L’Aloe Vera ha la capacità di disintossicare il sangue, può pulire la milza, lo stomaco, il fegato, i reni, colon e la vescica. È anche utile per i disturbi allo stomaco, ulcere, stitichezza, indigestione e influenza.

L’Aloe Vera può essere utilizzata anche come trattamento altamente efficace delle afte, eliminando la placca e in caso di artrite.

 

Modi per consumare l’Aloe Vera

Ci sono due modi per consumare l’Aloe Vera: come succo ottenuto dalle foglie della pianta o puoi consumarlo dalla pianta. Il succo di Aloe Vera è anche