I significati di 11 parole che confondiamo sempre (1 / 3)

I significati di 11 parole che confondiamo sempre

Ci sono alcuni termini che hanno un significato simile ma che confondiamo sempre. Se non vedi alcuna differenza tra le parole epilazione e depilazione, questo articolo è adatto a te. Scoprirai molte cose interessanti leggendo quest’articolo. Di seguito ti elenchiamo una diverse parole correlate che hanno significati diversi.

 

Depilazione / epilazione

Depilazione ed epilazione si riferiscono entrambi ai processi di depilazione del corpo.

La depilazione si riferisce alla depilazione solo in superficie e senza danneggiare i follicoli. La procedura non danneggia affatto la struttura dei peli.

Il suo effetto dura da poche ore a diversi giorni. Per la depilazione, vengono utilizzati rasoi e diverse creme depilatorie.

L’epilazione è la rimozione completa dei peli, compresa la parte sotto la pelle. Danneggia i nostri follicoli piliferi e l’effetto dura da alcuni giorni a diverse settimane. L’epilazione include ceretta, zuccheraggio, laseratura e altre procedure da salone.

 

Psicoterapeuta / psichiatra / psicologo

Uno psicologo è un esperto che ha un dottorato di ricerca in psicologia. Di solito lavora nella sfera della psicologia (ad es. Psicologia infantile) e di solito tratta con persone sane.

Uno psichiatra ha una laurea in medicina e si specializza in disturbi mentali e il loro trattamento. Uno psicoterapeuta può essere uno psichiatra o uno psicologo a seconda della laurea. Aiuta le persone a superare problemi leggeri o moderati come i disturbi psicosomatici, la depressione, i disturbi alimentari e le fobie.

 

Antitraspirante / deodorante

Gli antitraspiranti e i deodoranti ci aiutano a combattere i cattivi odori corporei. Ma in realtĂ  hanno obiettivi diversi.

Un antitraspirante intasa i nostri pori e, quindi, blocca il sudore.
Un deodorante è usato per controllare gli odori che sono già apparsi alle nostre ascelle. Serve anche come antisettico e colpisce i batteri.

Â