I pericoli dell’abuso di paracetamolo. Attenzione: (2 / 2)

L’ossicodone è salito alle stelle in popolarità in questo paese come farmaco preferito. Questa sostanza ha guadagnato apprezzamento da eroinomani, da altri tossicodipendenti, e per le persone che non sono mai state dipendenti da sostanze prima. In realtà, questo farmaco è ora uno dei farmaci preferiti per i tossicodipendenti di marijuana. Forse ancora più rattristante, questo farmaco sta causando dipendenza in persone che non sono mai state assuefatte a un farmaco prima e che si limitano a prescrivere il farmaco per un problema di dolore.

Farmaci come ossicodone, Vicodin, Percocet, Opana, Dilaudid. Xanax, Ritalin e innumerevoli altri causano più problemi in questo paese rispetto ad altri in passato, facendo di quella che è sicuramente la peggiore epidemia di tossicodipendenza che questa nazione abbia mai visto.

Farmaci come quelli sopra tendono ad avere l’impatto più grave sullo stato mentale ed emotivo di una persona. Diamo un’occhiata ad alcuni degli effetti psicologici di tale abuso di droghe:

Un declino delle emozioni positive, di momento in avanti. Quando una persona abusa di droghe e alcol, la loro intera prospettiva cambia a quella che è completamente priva di pensieri positivi e felici.

Adotta una sensazione molto stantia e insoddisfacente per la vita in generale. Si sentono molto negativi nei confronti della vita, e questa sensazione aumenta solo.

La tossicodipendenza e la dipendenza da alcool annientano l’autostima perché dimostrano al tossicodipendente quanto poco controllo hanno sulla loro abitudine.

Trauma emotivo. L’abuso di droghe può causare trauma emotivo, che può perseguitare una persona per decenni, anche dopo aver battuto la dipendenza. Il trauma emotivo è qualcosa che a volte non va mai via e deve essere affrontato nel miglior modo possibile.

Â