I numerosi benefici delle more sulla nostra salute (2 / 2)

Un altro motivo per cui le more sono molto apprezzate dai salutisti di tutto il mondo è la sua azione di prevenzione del cancro. Includendo le more nella nostra alimentazione, le possibilità di sviluppare alcuni tipi di tumore si riducono drasticamente. In particolar modo quello allo stomaco viene combattuto efficacemente, stando ai risultati di una ricerca dell’Università dell’Illinois.

Un altro motivo per cui è bene consumare more è che rafforzano (e puliscono naturalmente) i nostri denti. C’entra la vitamina C, che combatte in maniera efficace i batteri. Come se ciò non bastasse, questo frutto può essere un alleato prezioso per le persone che soffrono di alitosi e di infiammazione delle gengive. Le more, infine, combattono alcune malattie stagionali come febbre e tosse.

In conclusione, sembra evidente che è bene includerle nella propria alimentazione. Tra gli altri pregi c’è quello di contribuire a mantenere un’idratazione adeguata, di agire come lassativo, di far funzionare meglio il cervello e di regolare i livelli di colesterolo nel sangue. Molti esperti di nutrizione consigliano di assumerle insieme al miele d’api. Chiunque può mangiarle senza problemi, ad eccezione di chi soffre di ipertensione, che dovrebbe chiedere il parere del proprio medico prima di aggiungerle alla propria dieta.