I numerosi benefici delle more sulla nostra salute (1 / 2)

I numerosi benefici delle more sulla nostra salute

Sentiamo spesso dire che bisogna mangiare frutta e verdura perché “fanno bene”. Verissimo. Ma è altrettanto vero che ci sono alcuni tipi di frutta e verdura con un sapore che non mette tutti d’accordo. Le more, invece, piacciono a una percentuale altissima di persone. E le more fanno anche molto bene, grazie all’elevata quantità di acidi grassi, vitamine, minerali e carboidrati. Sono anche un antiossidante naturale molto salutare.

Per questo e per tanti altri motivi vengono scelte da molte persone che, come si suol dire, si “mettono a dieta” proprio grazie al loro basso apporto calorico. Chi le consuma regolarmente tiene lontani alcuni problemi di salute piccoli e grandi. Non tutti sanno, infatti, che sono un antinfiammatorio naturale e che sono utili a trattare ematomi causati da traumi di vario genere.

Essendo un antiossidante naturale combattono l’azione dei radicali liberi. Eliminando le tossine e di altre sostanze nocive, questo frutto di bosco fa un “favore” alla pelle, al sistema circolatorio e ad altri organi del nostro corpo. Insomma le more ci disintossicano. Come se ciò non bastasse, le more combattono l’anemia, dato che contengono anche molto ferro. È uno dei frutti che, di fatto, ne contiene di più in assoluto.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA