I ginecologi rivelano le 7 abitudini più fastidiose delle pazienti (3 / 3)

L’igiene è importante, per tutta una serie di fattori che non crediamo serva ribadire in questa sede. Lavarsi non è un peccato mortale, tantopiù quando si parla di zone intime dove, per ovvie peculiarità fisiologiche e di vestiario, i cattivi odori ristagnano e sono particolarmente pronunciati.

Ma c’è chi dimentica questo particolare. Donne, se vi lavate i denti prima di andare dal dentista, applicate lo stesso principio col ginecologo!

Una cosa importantissima per qualsiasi medico è il poter capire in che modo intervenire senza arrecare danni ai propri pazienti, ed è impossibile farlo se questi non sono onesti con lui.

Pertanto rispondete alle domande senza farvi paranoie, nessuno è lì per farvi del male. E quando assumete dei medicinali o delle droghe, ditelo! Altrimenti fate un danno solamente a voi stesse.

Non bisogna mai nascondere i propri sintomi al medico, altrimenti fareste prima a non andarci o a non chiedere un consulto: per una diagnosi corretta, lo specialista deve ovviamente avere tutti gli elementi a sua disposizione.

Solo allora potrà fare una prescrizione precisa e curare il vostro malessere nel modo migliore possibile e nel modo più rapido ed efficace.