I genitori non dovrebbero far dormire i propri figli nel lettone: commettono un grosso errore! Ecco perché (1 / 3)

I genitori non dovrebbero far dormire i propri figli nel lettone: commettono un grosso errore! Ecco perché

Fa bene o male permettere ai nostri figli di dormire con noi? 

Perché i genitori commettono un errore enorme se lasciano che il loro bambino si intrufoli nel letto di notte? Ecco tutto quello che devi sapere.

Un bambino tende ad intrufolarsi nel letto dei suoi genitori dopo aver fatto un brutto sogno o dopo aver sentito un rumore spaventoso di notte. Ma molti bimbi lo fanno così spesso che ormai diventa un’abitudine.

Alcuni studi suggeriscono che i genitori che lasciano dormire i propri figli nel loro letto possono effettivamente fare più male che bene, questa abitudine può causare un impatto negativo sia per il genitore che per il bambino. Se vuoi dormire bene la notte e vuoi che anche i tuoi figli facciano lo stesso, ecco perché non dovresti farli dormire nel lettone:

Dormire insieme ai genitori può essere dannoso per i bambini. Molti studi hanno dimostrato quale effetto potrebbe avere sulla salute mentale di un figlio.

I ricercatori sono giunti alla conclusione che dormire insieme ai propri genitori può effettivamente danneggiare la salute mentale di un bambino. Studiando i bambini dalla nascita, è stato scoperto che i “persistenti compagni di letto” hanno maggiori probabilità di sviluppare un disturbo psichiatrico e di interiorizzare i loro problemi rispetto ai bambini abituati a dormire nella propria stanza. Allo stesso modo, diminuiscono anche le probabilità di sviluppare un disturbo psichiatrico rispetto a chi dorme nel letto con i propri genitori.