I consigli dello stilista: 6 regole per mantenere i tuoi capelli puliti e voluminosi più a lungo (2 di 2)

I consigli dello stilista: 6 regole per mantenere i tuoi capelli puliti e voluminosi più a lungo

Un’altra tecnica per tenere i capelli puliti senza il bisogno di lavarli è lavare… i cuscini! Innanzitutto è piacevole, quando è ora di dormire, mettere la faccia su un cuscino profumato. Oltre che piacevole è anche positivo per i nostri capelli: un cuscino pulito non sporca i capelli! Viceversa, un cuscino che non viene cambiato da giorni avrà assorbito cellule di pelle morta e residui di trucco, creando un ambiente perfetto per i batteri. Quindi è importante cambiare i cuscini almeno una volta a settimana o due se si hanno capelli tendenti all’unto.

I consigli dello stilista: 6 regole per mantenere i tuoi capelli puliti e voluminosi più a lungo

Lo sappiamo che consumare limoni ‘fa bene’ alla salute. Ma forse non tutti sanno che il succo di limone può essere utilizzato anche per pulire i capelli ed evitare uno shampoo con prodotti chimici! Il metodo è semplcissimo: spremiamo il succo di un limone intero in un litro d’acqua. Dopodiché mescoliamo il tutto e versiamolo molto delicatamente sul nostro cuoio capelluto. Iniziamo a massaggiare dalle radici per qualche minuto. Dopodiché sciacquiamo e asciughiamo. Dopo 2-3 ‘limonate per capelli’ avremo una chioma più sana, più lucente e meno oleosa!

I consigli dello stilista: 6 regole per mantenere i tuoi capelli puliti e voluminosi più a lungo

Uno stilista americano, Thomas Taw, che ha lavorato con VIP del calibro di Sarah Jessica Parker, Ellen Page e Jude Law ‘suggerisce’ un semplicissimo test per capire quanto (eventualmente) i nostri capelli siano danneggiati. Per farlo basta strappare un capello dalla nostra chioma e metterlo in un bicchiere di acqua pulita. Se galleggia, vuol dire che è sano. Se invece ‘sprofonda’ vuol dire che c’è qualcosa che non va e quindi è consigliabile una visita da un esperto.

Che ve ne pare di questi consigli? Vi sembrano utili? Ne conoscevate già qualcuno?

Scopri altre storie curiose