I cani sono quelle creature meravigliose capaci di percepire il nostro dolore (3 / 3)

Border Collie

Come l’Australian Shepherd, il Border Collie è stato allevato per lavorare per lunghe ore in condizioni difficili. Detto questo, sono cani emotivamente sensibili ai loro padroni. La loro sensibilità li rende anche facili da addestrare perché rispondono molto bene ai desideri del loro proprietario. Questo aspetto è uno dei motivi per cui i Border Collie hanno così tanto successo nei luoghi di lavoro e negli sport per cani di tutti i tipi.

 

Cavalier King Charles Spaniel

Il Cavalier King Charles Spaniel è stato pensato come un cagnolino da compagnia

 

e serve a questo scopo oggi. Sono compagni gentili e affettuosi che non vogliono altro che vedere felici le loro famiglie. La razza è molto sensibile alle emozioni delle persone e sono ottimi cani da terapia per chi ha bisogno.

 

Dogue de Bordeaux

Nonostante il loro aspetto intimidatorio, il Dogue de Bordeaux è in realtà un cane emotivamente sensibile alla sua famiglia. Profondamente leali e gentili attorno a quelli che conoscono. Sebbene distanti dagli estranei, rispondono con forza ai sentimenti dei proprietari e al benessere emotivo.

 

Rottweiler

Un’altra potente razza è il Rottweiler,

sono molto sensibili ai loro proprietari, un po’ meno agli estranei. Questi cani sono in grado di stare accanto ai polizziotti e rimangono fedeli per tutta la loro vita.

 

Staffordshire Bull Terrier

Come l’American Pit Bull Terrier, lo Staffordshire Bull Terrier è un cane allevato per essere sensibile e gentile nei confronti delle persone. Sono spesso chiamati “Nanny Dog” per la loro gentile natura nei confronti dei bambini. Staffordshire Bull Terrier è un ottimo compagno di famiglia.