I cani sono quelle creature meravigliose capaci di percepire il nostro dolore (2 / 3)

“Se gli approcci del cane durante la condizione di pianto fossero motivati ​​da una ricerca di benessere auto-orientata, sarebbero più propensi ad avvicinarsi alla loro consueta fonte di conforto, il loro proprietario, piuttosto che lo sconosciuto”, ha spiegato Jennifer Mayer, coautrice dello studio. “Nessuna preferenza simile è stata trovata. I cani si sono avvicinati a chiunque stesse piangendo indipendentemente da chi fossero. In questo modo, hanno risposto alle emozioni della persona, non ai propri bisogni, il che indica che il cane ha voluto offrirsi per migliorare l’umore della persona in difficoltà”.

 

7 razze di cani con anime sensibili

Tutti i cani sono sensibili ma ci sono alcune razze che sono un po’ più delicate emotivamente rispetto ad altre. Alcuni cani riescono a gestire bene le piccole punizioni mentre altri tendono ad offendersi, questo significa che sono molto sensibili nei confronti dei suoi padroni e di solito è una buona cosa!

 

Scopri quali sono le razze di cani più sensibili:

 

American Pit Bull Terrier

Gli American Pit Bull Terrier sono cani molto sensibili. Anche tenendo conto della loro storia, la razza è stata

 

sviluppata per essere gentile nei confronti dei suoi padroni per cacciare e combattere altri animali. Oggi sono cani molto amorevoli e affettuosi che rispondono con forza alle emozioni del loro proprietario.

 

Australian Shepherd

I pastori australiani sono testardi verso il bestiame, ma molto sensibili ai loro proprietari. Questa razza è affettuosa e socievole, gode del tempo trascorso con il suo padrone indipendentemente dall’attività. La loro sensibilità li rende facili da addestrare per vari luoghi di lavoro e sport per cani.