I cambiamenti che avvengono nel tuo corpo se limiti il pane nella tua dieta (2 di 2)

Ascolta questo articolo

I cambiamenti che avvengono nel tuo corpo se limiti il pane nella tua dieta

3) Digestione facilitata

Il glutine può causare diversi problemi digestivi. Il pane integrale contiene un elemento importante – la fibra. I prodotti a base di farina non lo contengono. 5-6 fette di pane integrale al giorno forniscono abbastanza fibra per soddisfare il fabisogno quotidiano. Anche se stiamo celebrando una dieta priva di pane è sconsigliabile sottovalutare le fibre. Considera che per lo stesso fabisogno con una dieta a base di frutta e verdura dovresti mangiare 14 mele, 21 carote, 25 pomodori o due kili di cetrioli! Meglio optare per alternative contenenti fibre.

I cambiamenti che avvengono nel tuo corpo se limiti il pane nella tua dieta

4) Stop all’invecchiamento precoce della pelle

Come abbiamo già spiegato, i prodotti elaborati a base di farina come il pane bianco non contengono molte sostanze benefiche. Mangiare cibi che non contengono abbastanza vitamine rende impossibile per il nostro corpo rimanere giovani. Quindi chi abusa di prodotti di farina raffinati tende a sembrare più vecchio di quanto non sia in realtà. Limitando il pane a tavola inizierai a notare i primi effetti dopo circa un mese.

I cambiamenti che avvengono nel tuo corpo se limiti il pane nella tua dieta

5) Dimagrimento

Andiamo al dunque: più del 70% delle persone che smettono di mangiare il pane perdono peso nelle prime 2 settimane. Una fetta di pane di dimensioni medie contiene 0,6 g di fibre, mentre gli altri ingredienti si trasformano in grasso corporeo. L’indice glicemico del pane è persino più alto di quello del cioccolato! E l’amido contenuto in molti dolci a base di farina si trasforma in glucosio che entra nel flusso sanguigno, il che significa che presto ti sentirai di nuovo affamato. Non una gran cosa quando stai cercando di mangiare di meno.

Scopri altre storie curiose