Uno dei primi consigli che si danno ad una persona che ha intenzione di iniziare una dieta è quella di limitare il pane a tavola. Migliaia di blogger e dietologi stanno condividendo i cambiamenti che sono avvenuti nelle loro vite da quando hanno smesso di mangiare prodotti a base di farina. E i risultati sembrano davvero eccezionali! Di seguito vi elencheremo i 5 cambiamenti più evidenti riscontrati da chi ha provato questa dieta:

1) Nessun calo di vitamine o problemi legati a scompensi
I chicchi di grano sonoricchi di vitamine.Ma durante la produzione di pane o altri prodotti a base di farina la maggior parte di queste vengono disperse.Anche le farine bianche di alta qualità conservano solo il 30% delle sostanze beneficheche contenevano prima di essere lavorate. Inoltre queste sostanze diventano inattive dopo solo 2 settimane.A proposito, la durata di conservazione della farina è di circa 12 mesi.

2) I problemi della pelle sono scomparsi
Siamo quello che mangiamo.E se una persona mangia principalmente prodotti a base di farina, è possibile che sia costretta a convivere con i problemi della pelle.L’acne è solitamente causata dal glutine (dal termine latino “colla”) contenuto nel pane.Il corpo non riesce ad eliminare il glutine.Quindi prima di consultare un cosmetologo o un dermatologo, prova a cambiare la tua dieta.