I benefici delle mandorle durante la gravidanza (3 / 3)

Secondo uno studio condotto su 20 donne obese con gravidanze ad alto rischio, è stato osservato che mangiare 56 grammi di mandorle promuove la sazietà riducendo l’ormone della fame grelina e aumentando l’ormone che riduce l’appetito, leptina. Lo studio ha concluso che le mandorle sono importanti non solo per migliorare la sazietà e ridurre l’appetito, ma anche per facilitare un aumento di peso sano durante la gravidanza.

 

Fornisci il ferro al tuo bambino

Le mandorle sono ricche di ferro, 28 grammi di mandorle coprono il 6% del valore giornaliero richiesto. Un beneficio molto importante durante la gravidanza è che le mandorle garantiscono un elevato livello di ferro durante questa fase molto delicata della tua vita.

Innanzitutto, una donna incinta ai primi mesi dovrebbe avere livelli non inferiori ai 300 mg di ferro per soddisfare tutte le esigenze del feto, con i mesi i livelli di ferro sono molto inferiori del necessario.

 

Proteggi il tuo bambino dalle allergie future

Un’altra credenza comune è che il consumo di noci come mandorle e arachidi durante la gravidanza causa lo sviluppo di allergie e asma nei bambini. Secondo uno studio, il consumo di noci durante la gravidanza è inversamente associato all’asma nei bambini di 18 mesi di età. Un aumento del consumo di noci si è rivelato inversamente correlato alle diagnosi di asma correlate ai farmaci nei bambini.

Lo studio ha concluso che consumare arachidi e mandorle durante la gravidanza può ridurre il rischio di sviluppare malattie allergiche nei bambini. Le mandorle hanno anche un alto contenuto di vitamina E, che protegge anche i bambini dall’asma quando la futura madre le consuma durante la gravidanza. Uno studio è stato condotto su 1861 bambini nati da donne reclutate durante la gravidanza. I bambini sono stati esaminati a 5 anni di età ed è stato dimostrato che un basso consumo materno di vitamina E e zinco (presente anche nelle mandorle) era associato a differenze nel rischio di sviluppare l’asma.