I benefici delle mandorle durante la gravidanza (2 di 3)

I benefici delle mandorle durante la gravidanza

L’unico motivo per cui dovresti evitare di mangiare mandorle durante la gravidanza è se sei allergica. Ci sono anche teorie sul mangiarle crude o inzuppate durante i 9 mesi. Quindi se ti stavi chiedendo se potresti mangiare le mandorle durante la gravidanza o se le mandorle sono buone per le donne incinte, ti eliminiamo questi dubbi.

Benefici delle mandorle durante la gravidanza

Buona fonte di acido folico

Le mandorle sono ricche di acido folico, quindi sono molto benefiche per lo sviluppo del feto ed aiutano il cervello e il sistema neurologico a formarsi nel modo giusto.

I benefici delle mandorle durante la gravidanza

Per evitare i difetti nei dotti neuronali che possono causare gravi problemi nel bambino, si ha bisogno di apportare una quantità adeguata di acido folico. Tra i vari problemi, sono inclusi una malformazione della colonna vertebrale, natimortalità e paralisi degli arti inferiori. Quindi, se sei incinta o hai intenzione di concepire, devi sapere che consumare mandorle o integratori di acido folico, può essere davvero utile. Solitamente, le donne incinte hanno bisogno di 400 microgrammi di acido folico al giorno.

Migliora la risposta metabolica

Quando si tratta di gravidanze ad alto rischio, come quelle di donne obese o diabetiche, non si vuole correre alcun rischio.

I benefici delle mandorle durante la gravidanza

La ricerca ha dimostrato che i bambini di queste donne sono più a rischio di obesità e disturbi metabolici più tardi nella vita. In questi casi, le mandorle possono venire in soccorso a tutte le donne che hanno questo tipo di problema. Le mandorle forniscono una fonte sana di grassi e carboidrati. Riducono lo stress ossidativo, l’infiammazione e lo zucchero nel sangue.

Prevengono l’eccessivo sovrappeso in gravidanza

L’aumento di peso è una delle maggiori sfide della gravidanza. Diventa più difficile da gestire se sei già in sovrappeso. Inoltre, le voglie e la fame della gravidanza rendono tutto ancora più difficile. Le mandorle hanno un buon livello nella scala di sazietà e ti mantengono soddisfatto più a lungo.