I benefici del mare per l’organismo. Un rimedio naturale per almeno 16 malattie (2 di 2)

I benefici del mare per l’organismo. Un rimedio naturale per almeno 16 malattie

Questi sono alcuni minerali e oligominerali fondamentali che vengono assimilati dal corpo. Inoltre a contatto con l’acqua di mare, i pori della pelle si aprono e permettono al corpo di trarre benefici.

Per chi soffre di ritenzione idrica e cellulite, l’acqua marina, riattiva la circolazione sanguigna permettendo così una miglior ossigenazione dei tessuti. Ha anche un buon effetto drenante grazie alla pressione dall’acqua eliminando, così, i liquidi in eccesso.

I benefici del mare per l’organismo. Un rimedio naturale per almeno 16 malattie

Il mare è come un idromassaggio naturale.

Il moto ondoso stimola la circolazione e il tono muscolare, permette alla pelle di assimilare tutti i benefici per l’organismo come lo iodio.

Una passeggiata sul bagnasciuga è come un trattamento di riflessologia plantare che combatte lo stress e rilassa la mente.

I prodotti alimentari più sani e utili per mantenere la nostra salute intatta, sono proprio quelli marini che troviamo nella stagione estiva. Tra questi troviamo i crostacei, i pesci, i frutti di mare, la frutta e la verdura.

I benefici del mare per l’organismo. Un rimedio naturale per almeno 16 malattie

Oziare in spiaggia, farsi una nuotata in mare o semplicemente fare una passeggiata alla riva, portano tanti vantaggi e non solo piacere. Il mare ed il clima marino è un rimedio naturale per almeno 16 malattie.

Un’altra cosa che devi sapere è che i benefici del mare sono conosciuti fin dall’antichità. Quindi, se stai organizzando la prossima vacanza, ti consigliamo vivamente di trascorrerla al mare!

Facci sapere nei commenti cosa ne pensi!

Scopri altre storie curiose