I benefici del mare per l’organismo. Un rimedio naturale per almeno 16 malattie (2 / 2)

Questi sono alcuni minerali e oligominerali fondamentali che vengono assimilati dal corpo. Inoltre a contatto con l’acqua di mare, i pori della pelle si aprono e permettono al corpo di trarre benefici.

 

Per chi soffre di ritenzione idrica e cellulite, l’acqua marina, riattiva la circolazione sanguigna permettendo così una miglior ossigenazione dei tessuti. Ha anche un buon effetto drenante grazie alla pressione dall’acqua eliminando, così, i liquidi in eccesso.

 

Il mare è come un idromassaggio naturale.

 

Il moto ondoso stimola la circolazione e il tono muscolare, permette alla pelle di assimilare tutti i benefici per l’organismo come lo iodio.

Una passeggiata sul bagnasciuga è come un trattamento di riflessologia plantare che combatte lo stress e rilassa la mente.

 

I prodotti alimentari più sani e utili per mantenere la nostra salute intatta, sono proprio quelli marini che troviamo nella stagione estiva. Tra questi troviamo i crostacei, i pesci, i frutti di mare, la frutta e la verdura.

 

Oziare in spiaggia, farsi una nuotata in mare o semplicemente fare una passeggiata alla riva, portano tanti vantaggi e non solo piacere. Il mare ed il clima marino è un rimedio naturale per almeno 16 malattie.

 

Un’altra cosa che devi sapere è che i benefici del mare sono conosciuti fin dall’antichità. Quindi, se stai organizzando la prossima vacanza, ti consigliamo vivamente di trascorrerla al mare!

 

Facci sapere nei commenti cosa ne pensi!