I bambini testardi e ribelli hanno più probabilità di avere successo in futuro: lo studio (3 / 3)

Intelligenza, responsabilità e impegno sono fondamentali

Le caratteristiche e il comportamento degli studenti svolgono un ruolo significativo. Il successo va oltre l’avere buone risorse cognitive e far parte di una famiglia ricca e di classe superiore. La qualità della formazione professionale e accademica, oltre all’interesse e alla responsabilità che il bambino sviluppa durante la sua vita, permettono ai piccoli di avere una buona carriera da adulto e un ottimo successo economico.

 

Secondo le variabili analizzate, quindi, è stato confermato che gli adulti di successo sono quei bambini che durante la loro infanzia sono stati più egoisti e ribelli. Fin da piccoli, hanno avuto la capacità di mettere al primo posto i propri interessi e solo dopo quelli degli altri. Giacché non rispettano tutte le regole, diventano più bravi a negoziare, ad ottenere successo e tutto ciò che desiderano. Non si accontentano e cercano sempre di raggiungere i loro obbiettivi.

Ovviamente, è giusto precisare che ci sono sicuramente adulti che da piccoli sono stati ribelli ed hanno trascorso poco tempo a studiare ed imparare, per questo motivo hanno diminuito la possibilità di assorbire le conoscenze necessarie per ottenere successo da adulti.

Insomma, lo studio parla chiaro: se tuo figlio è ribelle e testardo, non cercare di cambiarlo a meno che lo ritieni davvero necessario, perchè da grande potrà diventare un adulto di successo!