I bambini nati a dicembre sono speciali, lo rivelano gli studi (1 / 3)

I bambini nati a dicembre sono speciali, lo rivelano gli studi

I bambini nati a dicembre sono speciali, a rivelarlo sono vari studi condotti da ricercatori importanti.

Ammettiamolo, dicembre non è il mese migliore per festeggiare il compleanno. Dopo tutto, ricevere un regalo anziché due a causa delle feste natalizie, non piace a nessuno. Per non parlare della pazienza, aspettare fino all’ultimo mese dell’anno per festeggiare il compleanno può essere davvero snervante.

Ma vari studi affermano che i nati a dicembre sono speciali. Gli studi sono stati pubblicati sul Journal of Aging Research. E, ed i motivi sono davvero interessanti. Ecco quali sono:

I nati a dicembre hanno maggiori possibilitĂ  di vivere fino a 105 anni

Ci sono diversi studi scientifici che dimostrano i vantaggi di nascere a dicembre, il primo è una lunga vita. Secondo i ricercatori dell’Università di Chicago negli Stati Uniti, i bambini nati nel mese di Natale hanno maggiori probabilità di vivere fino a 105 anni di età.

 

I bambini nati a dicembre hanno un rischio inferiore di avere malattie cardiovascolari

Immagina di avere un rischio inferiore di sviluppare determinate malattie semplicemente perché nasci in un determinato mese dell’anno, bello vero? 

 

Questo è esattamente ciò che ha rivelato uno studio della Columbia University, che ha esaminato i dati di 1,75 milioni di persone negli Stati Uniti. Ricercando oltre 1.600 malattie, i ricercatori hanno trovato circa 55 malattie tra cui asma, infezioni all’orecchio e problemi alla vista. Lo studio ha rivelato che non solo i nati a dicembre ma anche i nati a giugno, agosto e gennaio hanno meno rischi di sviluppare malattie cardiovascolari.