I bambini nati a dicembre sono speciali, lo rivelano gli studi (3 di 3)

I bambini nati a dicembre sono speciali, lo rivelano gli studi

Sono atleti naturali

Apparentemente, quelli nati alla fine dell’anno hanno abilità atletiche naturali, secondo uno studio che ha riunito le Università dell’Essex (Regno Unito), Alberta (Canada), Santander (Colombia) e Columbia (Canada). Secondo i ricercatori, ciò è dovuto alla maggiore esposizione alla vitamina D durante la gravidanza. L’obiettivo iniziale era quello di determinare se il mese di nascita può influenzare le persone. Sono stati effettuati 3 test di funzionalità fisica nei bambini e negli adolescenti.

I bambini nati a dicembre sono speciali, lo rivelano gli studi

È stata misurata l’idoneità cardiorespiratoria, la forza dell’impugnatura e la bassa potenza corporea. Dopo aver analizzato i risultati, sono giunti alla conclusione che ci sono stati effetti significativi del mese di nascita su fitness, forza e potenza cardiorespiratoria.

I bambini nati a dicembre si lamentano molto meno ed hanno meno sbalzi di umore

Ebbene sì, le persone nate a dicembre sono calme, si lamentano pochissimo ed hanno meno sbalzi di umore.

I bambini nati a dicembre sono speciali, lo rivelano gli studi

Inoltre sono molto amichevoli e si adattano a tutti.

Ricapitolando, secondo gli studi, i bambini nati a dicembre sono davvero speciali. Per tutti voi che festeggiate il compleanno durante l’ultimo mese dell’anno, avrete la possibilità di vivere più a lungo, avere meno malattie, siete socievoli, atleti, non fate fatica a svegliarvi la mattina e forse diventerete dei medici o dei dentisti! Un motivo in più per festeggiare il vostro compleanno!

Scopri altre storie curiose