I bambini che hanno un buon legame con la mamma, sono meno propensi ad avere relazioni tossiche da adulti (1 / 3)

I bambini che hanno un buon legame con la mamma, sono meno propensi ad avere relazioni tossiche da adulti

Uno studio ha dimostrato che gli adolescenti che hanno legami sani con le loro madri, sono meno propensi ad entrare in relazioni violente e distruttive. “Un legame profondo e amorevole con chi si prende cura del bambino durante la prima infanzia è la base fondamentale per la formazione dell’ autostima“.

Il legame madre-figlio è molto importante. A volte non ci rendiamo conto di quanto questo legame può influenzare la personalità e le scelte di vita dei figli quando diventano adulti.

Uno studio recente ha scoperto che se il legame è positivo nelle prime fasi della vita, le decisioni d’amore del bambino durante l’adolescenza saranno sane, quindi saranno meno propensi ad avere relazioni tossiche.

 

L’importanza della relazione madre-figlio. Molti studi hanno dimostrato che un bambino che vive in un ambiente tossico in cui i genitori litigano sempre e non vanno d’accordo, è più propenso a comportarsi nello stesso modo con il suo futuro partner.

Crescere guardando un genitore inveire sull’altro, sentirli troppo spesso litigare, fa credere ad un bambino che questi atteggiamenti sono del tutto normali.

Uno studio recente ha scoperto che se una mamma ha una relazione conflittuale con il papà, ma nonostante questo cerca di dare l’amore e la giusta attenzione ai suoi figli, ci sono meno possibilità che i bambini diventano adulti tossici.

Â