I 5 tipi di mal di testa più comuni e come curarli (1 / 3)

I 5 tipi di mal di testa più comuni e come curarli

Su 7 miliardi di persone esiste qualcuno che non ha mai avuto il mal di testa? Scherzi a parte, si tratta di un problema da non affrontare alla leggera. A volte basta un’aspirina o un altro tipo di medicina ‘semplice’, altre volte è necessario andare dal dottore. Per questo motivo abbiamo realizzato per voi una guida dettagliata sui vari tipi di mal di testa che ci sono, su come riconoscerli e su qual è il rimedio migliore per attenuare il dolore.

Il mal di testa da tensione

È uno dei mal di testa più frequenti nel Mondo: ognuno di noi l’ha ‘provato’ almeno una volta nella vita.

I sintomi: normalmente si tratta di un dolore ‘moderato’, senza pulsioni. Spesso questo tipo di mal di testa ci causa la sensazione che stiamo indossando una bandana stretta attorno alla fronte. E spesso il dolore diventa più forte la sera rispetto alla mattina.

Le cause: grande stress, stanchezza, postura sbagliata e il mantenere la testa in una posizione impropria per lungo tempo.

Trattamento: per sbarazzarsi del dolore ‘da tensione’ vanno bene i classici antidolorifici. Ma ovviamente questi medicinali non possono essere presi tutti i giorni. Quindi se i mal di testa si presentano a intervalli frequenti e durano molto, è necessario rivolgersi a un dottore. Un’altra soluzione semplice ma efficace è muovere spesso spalle e collo, trascorrere tempo fuori casa e camminare.