I 5 reali motivi che spingono una persona a pensare al suicidio (3 / 3)

Il loro dolore è più travolgente del loro senso di speranza e sollievo.

Potrebbero provare così tanto dolore al punto da mettere completamente in ombra tutte le buone cose che la vita ha da offrire. E quando questo è il caso, sono dell’idea di non poter vivere la vita così.

 

Hanno subito alcuni traumi gravi in ​​passato da cui non riescono ad uscirne.

Una persona può soffrire di depressione a causa di un disturbo da stress post-traumatico. Un terribile ricordo del passato può lasciare un’impronta significativa sulla vita di una persona, quando questo è il caso, è importante

 

affrontare i problemi e le sensazioni che quell’incidente traumatico provoca in loro se vogliono andare avanti. Il più delle volte, questo richiede l’aiuto professionale di un terapista autorizzato.

 

Lottano con una grave forma di dipendenza.

La dipendenza è sempre una lotta terribile per chiunque. Che si tratti di droga, gioco d’azzardo o alcol, molte persone possono cadere in quel buco senza sperare di tornare indietro. Chiunque stia subendo una sorta di dipendenza dovrebbe cercare la

 

riabilitazione professionale per uscirne fuori.

 

Sono vittime di abusi gravi.

L’abuso può essere molto dannoso per la psiche di una persona, sia essa fisica o emotiva. È molto simile a quando una persona ha subito qualche tipo di trauma in passato. Tranne che, in questo caso, l’abuso è ancora in corso. In tal caso, è importante essere in grado di aiutare la persona abusata di uscirne fuori in modo da proteggerla da ulteriori danni.