I 5 reali motivi che spingono una persona a pensare al suicidio (1 / 3)

I 5 reali motivi che spingono una persona a pensare al suicidio

Nella vita capita a tutti di ritrovarsi a vivere un momento particolarmente stressante, c’è chi sta lottando per problemi di salute mentale e altre malattie, altri lottano perché non sono felici. Molte di queste persone sono cadute nella depressione come ad esempio Anthony Bourdain, Kate Spade e Chester Bennington che hanno vissuto nella depressione e alla fine si sono suicidati. Questo dimostra che nessuna fama, fortuna o successo ci fa sentire migliori degli altri, la sensibilità nella vita è molto importante.

Siate consapevoli delle tendenze distruttive della depressione in modo da essere maggiormente in grado di interagire con coloro che sono colpiti da questa sfortunata malattia.

Il fatto triste è che ci sono così tante persone in questi giorni che sono disinformate quando si tratta di problemi di salute mentale come la depressione. Ci sono così tante persone ignoranti là fuori che invalidano e minimizzano gli effetti molto gravi della depressione e dell’ansia.

Ci sono così tante persone là fuori che stanno facendo più male che bene alle persone che soffrono, è sempre importante approfondire la conversazione e assicurarsi che i segnali giusti raggiungano le persone giuste. È sempre meglio informarsi bene su una questione così importante come questa se vogliamo rendere questo mondo un posto migliore in cui vivere.

È molto importante stabilire un dialogo sano sul perché le persone vedono il suicidio come una via d’uscita e perché è così dilagante al giorno d’oggi.