I 4 segni zodiacali che sentiranno maggiormente gli effetti di Mercurio retrogrado (1 / 3)

I 4 segni zodiacali che sentiranno maggiormente gli effetti di Mercurio retrogrado

Circa tre o quattro volte all’anno, l’universo ci lancia un ciclo quando Mercurio diventa retrogrado. Quando questo pianeta diventa retrogrado, quello che sta realmente facendo è cambiare la velocità nella sua orbita intorno al sole, facendolo apparire come se si stesse muovendo all’indietro. Questo cambiamento riguarda tutti noi qui sulla Terra, come probabilmente già sapete, dal momento che Mercurio diventa retrogrado, è spesso accusato di portare problemi di comunicazione e di tecnologia, oltre a qualsiasi sensazione generale di confusione.

Il 16 novembre, Mercurio è arrivato per l’ultima volta nel 2018, giusto in tempo per il Ringraziamento e l’inizio delle festività natalizie (gioia!). Questo avrà un effetto su tutti, ma ci sono alcuni segni zodiacali che il Mercurio retrogrado influenzerà maggiormente questo inverno. Il pianeta Mercurio governa la comunicazione, che è un grosso problema. Può compromettere la nostra capacità di avere conversazioni serie, capire veramente cosa le persone stanno cercando di dirci e persino fare cose come interpretare correttamente le indicazioni.

Ma non è tutto negativo: Mercurio retrogrado significa prendere le cose lentamente e riflettere sul passato. Questo periodo non è il momento migliore per prendere una decisione che cambierà la vita o per iniziare qualcosa di nuovo, ma è un buon momento per esaminare le cose, mettere in discussione le tue motivazioni e guardare nella tua anima per vedere cosa vuoi continuare a fare . Essendo il pianeta della comunicazione, Mercurio retrogrado ci

Â